La Ginecologia

a portata di Donna

 

CONSULENZA PERIZIA MEDICO-LEGALE OSTETRICA GINECOLOGICA: si preannuncia un’altra vittoria

Si preannuncia un’altra vittoria in un procedimento per colpa medica presso il Tribunale di Viterbo.

Il dott. Sergio ha svolto il ruolo di Consulente Tecnico di Parte (CTP) per la sig.ra A. D.D.

Alla paziente, dopo un test di gravidanza positivo, non veniva diagnosticata la presenza di una gravidanza alle ecografie eseguite alla 7 e alla 14 settimana. La paziente aveva più volte dichiarato la sua volontà di interrompere la gravidanza ricorrendo ad Ivg (Legge 194). Solo alla 20^ settimana presso una diversa struttura ospedaliera veniva riconosciuto lo stato gravidico. Non essendovi i termini legali per ricorrere all’aborto terapeutico (gravi motivi psicologici della paziente o gravi malformazioni fetali – come previsto dalla sentenza della Corte di Cassazione del 17.4.2017) la gravidanza veniva portata avanti fino al termine. L’esito portò alla nascita un bimbo affetto da handicap grave.

Al momento, il Consulente Tecnico d’Ufficio nominato dal Giudice ha accolto nella sua relazione conclusiva le osservazioni del Ctp dott. Sergio, prospettando una vittoria in sede di giudizio.

Seguiranno aggiornamenti fino alla sentenza definitiva.

Scritto il 19 luglio, 2017


Blog Medici Italia

Medici Italia


Leggi altri articoli...


Prenota Visita

È possibile prenotare una visita o un esame diagnostico con il Dott. Sergio - Tel. 347-3513836 oppure inviando una mail a marcello.sergio@inwind.it


Studio Medico

(Studio Professionale - Privato)
Via R. Malatesta 326 - ROMA (RM)

Per contatti o appuntamento telefonare al 347 3513836
E-mail:


HONcode

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilita` dell'informazione medica Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica. Verifica qui.